Libri e Pubblicazioni

Dream Big (Racconti Brevi), Valentina Accorsi, Epika Edizioni (2017)

Vola basso e schiva i sassi. Una eco popolare che rimbomba dal fondo della memoria arcaica, viscerale: la memoria dei parenti e del territorio; delle famiglie indissolubili di una provincia pesante e unita. Memoria prudente. Memoria matrigna. Radici che abbracciano o soffocano.

€13,00

 

Quando Capita Un Treno, AAVV, Epika Edizioni (2017) – All’interno del volume il racconto “Io sono Luvi”, di Valentina Accorsi.

Gli Autori di “Quando capita Natale” ritornano, e qualcuno in piú, in una gara di creatività e solidarietà per il secondo libro del progetto “Quando Capita”, che devolve i proventi per Arquata del Tronto; un piccolo ma continuativo aiuto alla popolazione, duramente colpita dal sisma del Centro Italia, ma che combatte con immenso coraggio. Il treno, tema del volume, ha dato vita a ventiquattro viaggi da cui emerge un campionario umano stupendo. Tutti in treno dunque: chi dentro, chi fuori, ma tutti incontro al proprio destino a volte risolutivo, nel bene e nel male, a volte indicativo di una strada da percorrere. Speranze e ansie, qualche risata, qualche lacrima e molta dolcezza, in ventiquattro storie che ci dicono che dietro gli sguardi persi oltre i finestrini di ogni treno preso e perso, ogni persona é alla coraggiosa ricerca di un po’ di felicità, e del valore della propria e altrui vita.

€15,00